Il pregiudizio dilaga

Ora, non so se è capitato anche a voi di sentire alla radio una pubblicità di una cioccolata dove un sedicente amante della matematica fa le seguenti affermazioni:
 
L’inverno è così freddo…
I numeri invece sono così…CALDI!
I sistemi così…DENSI!
Le funzioni così…CREMOSE!
 
L’equazione perfetta? Due amici + (nome della marca della cioccolata)
 
Una persona che dici simili idiozie non è un amante della matematica, è semplicemente un deficiente.
 
 
Il mio cuore
 
Il mio cuore è una rossa
macchia di sangue dove
io bagno senza possa
la penna, a dolci prove
 
eternamente mossa.
E la penna si muove
e la carta s’arrossa
sempre a passioni nove.
 
Giorno verrà: lo so
che questo sangue ardente
a un tratto mancherà,
 
che la mia penna avrà
uno schianto stridente…
… e allora morirò.
 
(S. Corazzini) 
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

5 Responses to Il pregiudizio dilaga

  1. Andre says:

    Ogni volta che ascolto (anche se non l\’ho mai sentita) questa pubblicità mi indigno e mi viene voglia di scendere in piazza.

  2. _Dionaso_ says:

    Famiglia Bounduelle per sempre!!
     
    :^P

  3. fabry says:

    Ma perchè non hai voluto fare pubblicità?:D Cos\’è? Il Ciobar? Beh, io credo che nessuno abbia perso la dignità più di quello vestito da scaglia di parmigiano reggiano, con caschetto alla Sorciiino.

  4. Kicca says:

    Sono d\’accordo… è invece ottima quella sui panini del Mc Donald.
    "papà, non so come dirtelo… ho preso 4 nel compito di matematica"
    il padre, masticando rumorosamente: "ok (gnam gnam) a Natale (gnam gnam) ti regalo il motorino"
    sigla: "li mangi e non capisci più niente"
    BAH

  5. Filo says:

    scusa se mi intrometto..
    ma io invece sono deliziato nel constatare che non citi la marca in questione.
    è un piccolo gesto per te, ma un grande favore per l\’umanità.
    so stylish!

Leave a comment