Torero

Evviva abbiamo vinto!!! Yappidù

Dopo questa piccola parentesi di euforia, vorrei tornare sull’episodio più controverso della finale della coppa del mondo: Lippi che si mangia le unghie.

No ovviamente non è quello. Parliamo invece di quando l’anima di un toro si è impossessata del simpatico corpo del simpatico capitano della simpaticissima Francia. Tutti ci chiediamo: Che cosa mai gli avrà detto Materazzi per farlo imbufalire così?

Scatta il toto-dialogo:

1) Solito turpiloquio banale, tipico di una partita dai toni accesi. (Proposta da: Chi tira ad indovinare)

2) Accusa di essere un terrorista. Terrorista? E de che? (Proposta da: The Guardian)

3) Insulti anti-islamici e grave offesa recata all’Islam. "Giustamente Zidane ha difeso il panarabismo. Chiunque di noi (la redazione di Al Arabiayh, ndr) avrebbe reagito come lui contro un giocatore che rappresenta la spazzatura dell’uomo, lo sporco animale italiano". Io direi che questa ipotesi possa essere definita quantomeno fantascientifica, oltre che terribilmente offensiva e piuttosto preoccupante. E poi, che c’entra Zidane con il panarabismo? Mah. (Proposta da: Al Arabiyah)

4) Accusa di "essere implicato nello scandalo doping che ha visto sul banco degli imputati la Juventus, la sua vecchia squadra di club". Ce lo vedo proprio Materazzi che in una frazione di secondo dice "Ehi tu, monellaccio! Sei proprio un implicato nello scandalo doping che ha visto sul banco degli imputati la Juventus, la tua vecchia squadra di club!". A quel punto, chi non avrebbe perso la testa, effettivamente? (Proposta da: The Indipendent)

Io propendo per il buon vecchio "Tua sorella è una %#@£§!", date le alternative… Ed in ogni caso…possibile che si reagisca ancora così al comunissimo trash-talking da gara?

E soprattutto, who cares?

P.S. Aldo Grasso ha dichiarato che i "Mondiali di Germania 2006 verranno ricordati come i Mondiali dei Maxischermi"

Si certo, e il 1492 verrà ricordato per la prima edizione stampata del Pentateuco. Maddai….

(oggi pubblico, per festeggiare la fine dei miei esami del primo anno, la mia poesia preferita. So che è un riciclo ma nessuno se ne accorgerà! Ah Ah Ah!)

 NEBBIA

Nascondi le cose lontane,
tu nebbia impalpabile e scialba,
tu fumo che ancora rampolli,
su l’alba,
da’ lampi notturni e da’ crolli
d’aeree frane!
Nascondi le cose lontane,
nascondimi quello ch’è morto!
Ch’io veda soltanto la siepe
dell’orto,
la mura ch’ha piene le crepe
di valeriane.
Nascondi le cose lontane:
le cose son ebbre di pianto!
Ch’io veda i due peschi, i due meli,
soltanto,
che dànno i soavi lor mieli
pel nero mio pane.
Nascondi le cose lontane
che vogliono ch’ami e che vada!
Ch’io veda là solo quel bianco
di strada,
che un giorno ho da fare tra stanco
don don di campane…
Nascondi le cose lontane,
nascondile, involale al volo
del cuore! Ch’io veda il cipresso
là, solo,
qui, solo quest’orto, cui presso
sonnecchia il mio cane.

(G.Pascoli)

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

2 Responses to Torero

  1. Andre says:

    La tua ultima ipotesi è supportata da uno scientifico studio del labiale fatto da Rete Globo o qualcosa del genere. Grazie in ogni caso di aver fatto chiarezza, altrimenti la vittoria dell\’Italia sarebbe passata in secondo piano.

  2. Alessandro says:

    Per me gli ha solo chiesto che ore erano…cmq…Zidane è ezzo algerino, e proprio per questo è amato da tutto il mondo arabo…

Leave a comment